Fu una sera, guardando il telegiornale, che assistetti all'attentato a Modulo Kennedy

 

 

 

 

Modulo Kennedy.

Fu una sera, guardando il telegiornale, che assistetti all'attentato a Papa Woitila e poi, a tutto quello che ne seguì. Quando gli inquirenti presero Alì Agcà e seguirono la pista Bulgara, credevo che fossero in gamba: Dritti sull'obiettivo ... così si fa! - commentai in cella. Era un classico per "Loro", astuti e potenti, ma assolutamente privi di estro, di fantasia. Ripetevano, come scimmiette ammaestrate, sempre le stesse azioni. Il numero uno diceva che i grandi vecchi della Lubianka, (il palazzo sede del K.G.B, andai a vederlo durante l'operazione Leningrado, ... una soddisfazione personale!) se ne andavano, uno ad uno, lasciando dietro di Loro solo mezze tacche e ruffiani di partito, capaci solo di ripetere a "carta carbone" sempre le stesse operazioni, gli stessi complotti riusciti, ma studiati da altri ed in ben altri tempi: "Buon per noi!" - chiudeva sempre. Infatti, a me sembrava di vedere in video quel "classico" che, durante i corsi, gli anziani ci insegnavano a riconoscere chiamandolo "modulo Kennedy" e che era riuscito perfettamente in occasione dell'assassinio del povero Presidente Americano, colpevole tra l'altro e soprattutto, per la Lubianka, di riscuotere troppe simpatie nel mondo, ... estremamente dannose per la "Propaganda del Politburo" e prima del "Presidium".

Kennedy non riconobbe il Vietnam Comunista e la Cina di Mao e appoggiò, invece, Formosa, che oggi si chiama Taiwan.

Kennedy sfidò il Comunismo nella sua politica terzo mondista: aiuti economici ai paesi poveri dell'America Latina ; alleanza per il progresso e il G.A.T.T. che, risollevando l'economia di quei paesi, dovevano creare i presupposti di nuovi rapporti di amicizia con quei popoli e: "prosciugare l'acqua di miseria e degrado in cui nuotano i pesci rossi" - diceva il numero uno. Si impose duramente per sollevare il problema razziale e la condizione degli Afro-Americani ed il pieno rispetto delle leggi, contro la discriminazione razziale, degli Stati Uniti. Voleva sostenere la crescita di sistemi Democratici e non i Dittatori delle Repubbliche delle banane di tutto il terzo mondo.Inoltre, comprese che, sul piano militare, il Terrorismo comunista poteva essere combattuto efficacemente solo con l'impiego di reparti speciali e creò i "Berretti Verdi" (imitando i Gladiatori Italiani). Essi erano Istruttori militari super addestrati in grado di preparare al meglio truppe anti terrorismo e decise di utilizzarli per la difesa del Vietnam del Sud dall'aggressione Comunista (non voleva cadere in trappola inviando la US Army insomma!).

Durante il suo primo mandato ci fu lo sbarco Americano nella Baia dei porci, mirato a rovesciare il regime Castrista e fallito nell'Aprile 1961. Certo, è una questione di opinioni, ma, se fosse riuscito, il popolo Cubano non sarebbe passato dalla Dittatura di Fulgenzio Battista a quella di Fidel Castro, con la miseria che ne seguì. Kennedy avrebbe instaurato un sistema Democratico che avrebbe portato Libertà vera, progresso e benessere al popolo Cubano. Il suo progetto di riforme, quelle che voleva attuare con il suo secondo mandato, fu per la politica interna, parzialmente realizzato da Lindon Jhonson, poi, per la politica estera, da Reagan e portò alla caduta dell'URSS, ...solo rimandata con quell'omicidio. Del resto, il buon programma politico dell'abile Presidente Clinton, che tanto successo sta portando all'America in campo economico, è palesemente la prosecuzione dello stesso progetto Kennedyano, di cui Clinton si è sempre dichiarato ammiratore.

Kennedy pilotò con polso fermo e in maniera magistrale la crisi del 1962 tra USA e URSS per i missili Atomici Sovietici fatti installare da Kruscev a Cuba che, grazie a Castro, (ed al suo tradimento della Revolucion Cubana del '59) era totalmente in mano al Cremlino. Sapete che il blocco navale Americano è dovuto al fatto che il Dittatore Cubano stava trasformando l'isola caraibica in una portaerei atomica, puntata dritta al cuore dell'Occidente Democratico?. Ci pensate se fosse riuscito? ora sareste tutti ridotti come i poveri popoli dell'ex URSS ... altro che settimane bianche, Discoteche e problemi di dieta ! ! !. Sapete che, in quegli anni, i Castristi, stavano procedendo ad epurazioni e fucilazioni di massa dei dissidenti che non volevano vendere la rivoluzione Cubana all'Imperialismo degli "amici" di Castro e che, la prima vittima di ciò (ma non l'ultima) fu Cienfuegos Camillo ed un altra Ernesto Guevara detto el Che?. Un altra delle ragioni è nella Nazionalizzazione dei beni di cittadini Americani, residenti a Cuba, che non sono stati risarciti per l'esproprio subito. Ora, io non c'ero, come non c'eravate Voi, ma la Convenzione Internazionale per i Diritti dell'Uomo non permette queste cose. Lo stesso articolo 1 che ho invocato io contro l'Italia, impone agli Stati (tutti gli Stati del mondo) il rispetto e la tutela dei beni dei cittadini.

Anche gli Italiani subirono cose di questo genere da Gheddafi in Libia, e prima ancora dai Titini Yugoslavi in Istria e Dalmazia. Mi chiedo : "E’ stato giusto che l'Italia se ne sia fregata?"; è giusto che ci sia in Italia chi fa affari e tiene rapporti con un Regime che viola i diritti umani che, "di quando in quando", fa strage di oppositori e che, "continuamente", minacciava di farci conoscere "il significato della parola terrore!?" (sono parole sue, di Muhammar Gheddafi)". Non ve lo ricordate più?. Io ci sono stato nella Libia di Gheddafi e vi posso dire che non è il Diavolo!. Il Popolo Arabo della Libia, sta molto meglio e vive con un tenore di vita molto migliore, di qualsiasi altro popolo Arabo della Regione ed io non sono un Tribunale equo ed imparziale che possa fare un processo al Leader Libico. Per me non è Democratico e questo è tutto. Per Lui, come per altri Dittatori, vale la regola che, se ancora non avesse commesso crimini contro l'Umanità ... li commetterà. Lo impone il ruolo di Dittatore, è inevitabile! Per altro, invece, mi è dispiaciuto sapere del bombardamento a Tripoli e di tutti quei morti innocenti, ma anche su certi aerei, in una discoteca a Berlino, in una Stazione e chissà dove altro ... c'erano morti innocenti. Certi atteggiamenti, se non altro, portano a questo genere di cose e, comunque, quel bombardamento, produsse l'effetto di ridimensionare lo strapotere di Gheddafi in Libia ed in tutto il mondo Arabo. Il Governo effettivo passò nelle mani di un moderato, un altro Colonnello (sic!), Abdessalam Jalloud, "cognato" di Gheddafi (di più non si poteva fare!). Il Governo Libico potrebbe preoccuparsi di investire meglio gli introiti del petrolio per lo sviluppo del paese, la fertilizzazione del Sahara, le scuole ... il rispetto dei Diritti Umani. Non sono i soli a violarli, sono in numerosa compagnia, io stesso accuso l'Italia di aver violato i miei, ma se la Libia facesse un passo verso il Diritto, sarebbe un bene per tutti, anche e soprattutto per Loro.

Era troppo amato Kennedy, dai giovani e dai Liberal ! Considerato anche amico del "Papa Buono" Giovanni XXIII°. Inoltre, era restio a cadere nella trappola Vietnam che doveva rendere così tanto agli Nguyèn del Sud come del Nord ... "les vieux renard!"

(Lee H. Oswald)

Un avversario davvero pericoloso per l'URSS di Kruscev e, soprattutto, per il suo ufficio propaganda e per le mire Latino-Americane di Cuba. Non poteva sopravvivere per un altro mandato. Fu assassinato il 22 Novembre 1963 a Dallas in Texas. Il pesce-esca preparato da Loro era pronto. un Loro agente, (Americano, ma indottrinato in URSS), con un passato ricostruito in maniera da risultare sufficientemente ambiguo, ed abbastanza ingenuo da non capire il gioco al quale stava giocando. Soprattutto non doveva capire che, comunque andasse, lui non sarebbe sopravvissuto al Presidente. ...Era perfetto!

Kennedy aveva carisma, qualcosa che non si inventa, nè si può falsificare. Era l'unico ostacolo vero al successo della propaganda Sovietica, la quale stava portando le masse giovanili Occidentali a chiedere la Libertà ...inneggiando ai Tiranni! ! ! A Dallas, il 22 Novembre 1963, l’ostacolo era stato eliminato ...non solo, ma i sospetti di un complotto cadevano sugli stessi Americani ! ! ! Contemporaneamente, in Vietnam, gli Nguyèn, su questo perfettamente d'accordo, deponevano e assassinavano vilmente, con un Golpe, il Presidente Ngò Dinh Diem che, con l'appoggio di Kennedy, stava trovando una soluzione pacifica alla vertenza Vietnamita. Sia Dhiem che Kennedy erano Cattolici Liberali e, proprio per questo, considerati temibili avversari dei soliti folli piani di conquista del mondo dei Tiranni di turno! ...davvero questo non vi dice niente?. Ed il fatto che cinque anni dopo (poco prima dell'inizio della campagna propagandistica detta '68!?) fu eliminato il pericolo, per "Loro", che un altro Cattolico Liberale Kennedyano venisse eletto e continuasse la politica di Kennedy è stato assassinato (questa volta da un Arabo fanatico Shiran-Shiran ...un Palestinese Giordano, se ricordo bene!), ...anche questo non vi dice niente?. Non trovate significativo il fatto che l'unica sopravvissuta della famiglia Presidenziale legittimamente al potere nel Vietnam del Sud, Cattolica Liberale anche Lei, la vedova signora Ngò, rifiutando sdegnata l'Asilo Americano, dai quali si sentì tradita! trovò rifugio a Roma, presso la Santa Sede?E’ paradossalmente tipico, in chi complotta, riuscire a far ricadere su altri le proprie nefandezze : I Re dei complotti, che di complotto in complotto si stavano eliminando anche tra di loro ad uno ad uno, ...non ne sapevano nulla!!!. Avete mai sentito parlare delle "purghe di Stalin?", ... non sono certo morte con Lui !. Senza contare le deportazioni di massa e le stragi di oppositori che, di quando in quando, venivano a nostra conoscenza : non sempre in U.R.S.S., a volte riuscivano ad eliminare oppositori anche altrove ...se facevano "ombra" ai loro amici. Riguardo al centro America poi, chiunque facesse ombra o potesse rappresentare un pericolo per Castro,"Fidelissimo" di Mosca, (ma "non allineato"!?), ebbe "strani incidenti". Non era lo stesso con l'attentato al papa del 1981?. "Loro" vissero l'elezione di un papa dell'Est, d'oltre cortina, nell'Ottobre 1978, come un atto di guerra, ma non potevano farci nulla. I fatti di Danzica poi, di quegli operai che scioperavano contro il Regime Comunista e pregavano davanti ai cantieri navali con Solidarnosc e tutto ciò che accadde, li convinse di essere in serio pericolo. Gli avvenimenti successivi dimostrarono che non si sbagliavano. Cominciò con l'elezione di quel papa Polacco il declino del loro Impero : l'Impero del male!.

Sapere che era stato arrestato l'attentatore e che i sospetti, per stessa ammissione di Agcà, cadevano sui servizi segreti Bulgari, cioè di Zivkov, Dittatore Comunista della Bulgaria dal 1954 (non si muoveva foglia nell'Est Europeo senza che Lui non voglia ...!) e, da sempre, di stretta osservanza alla linea Sovietica, (soprattutto a quella dettata da Stalin), mi fece pensare che, gli inquirenti, erano stati bravi, avevano colto nel segno. Ma, poi, tutto è finito nel guazzabuglio che sapete e il Processo "stabilì" che organizzò tutto Alì Agcà, un pazzo squinternato, ... da solo (!?). E Voi ci credete?!

Non ho capito se fa il pazzo perché ha capito che era un pesce-esca perfetto, miracolosamente sfuggito alla padella e che, questo, significava che non doveva sopravvivere alla sua vittima (come da modulo Kennedy). Il cadavere di un Lupo grigio, (organizzazione terroristica di estrema destra Turca), sul piazzale di San Pietro, sarebbe stata una sorta di firma utile, unitamente alle campagne di certa stampa, a far ricadere i sospetti sui "gruppi eversivi di estrema destra" ... i soliti della Stampa Italiana : P2, Gladio, Servizi Deviati, Massoneria, CIA etc.... Che interesse avrebbero potuto mai avere le "destre" a spararsi nelle palle non lo si sarebbe capito, ma tutto si sarebbe risolto con un altro degli insoluti "Misteri d’Italia !"... e vissero tutti felici e contenti ;

O fa il pazzo perché qualcosa andò storto ! Agca sbagliò il colpo, (forse non se la sentì o ...chissà) ; forse chi era lì per uccidere lui ci ripensò o, più probabilmente, la folla impedì che Agca fosse ucciso ;

Oppure, una volta capito che era stato usato come pesce-esca, e confessando, perciò, quel che sapeva per punire chi lo voleva morto, non fu creduto e cerca, ancora adesso, facendosi credere pazzo, di salvarsi la vita perché teme di essere ucciso ... se parla !.

Oppure, ancora ,convincendo tutti di essere pazzo, si accredita come innocuo : è pazzo adesso, era pazzo anche prima e ciò che ha detto, o ha da dire un pazzo, non può nuocere a nessuno ! ;

Probabilmente è salvo, ma solo perché il potere che lo ha usato non c’è più... almeno apparentemente ! Comunque, oggi, se ne fregano delle rivelazioni di Agca : non porterebbero ad altro che a sospettare cariatidi inutili ed anche Zivkov è già stato arrestato (per chi sa quale dei suoi delitti da Tiranno), dagli stessi Bulgari che ha Tiranneggiato per quasi mezzo secolo. A chi volete che gliene freghi più, ormai ?. La partita con il papa, per salvare il Loro Impero, l’hanno persa !

Tanto per capire quanto ci tenesse a quell’Impero, soprattutto Todor Zivkov di Bulgaria, vi basti sapere che fu l’unico "non Russo", dei vecchi membri del vecchio Presidium, (dopo i fatti noti con il nome di "Primavera di Praga" e che diedero vita in tutto l’Occidente Democratico alla rivoluzione Democratica e "Liberal" chiamata 68), ad invocare ed approvare calorosamente l’intervento dell’Armata Rossa a Praga, in Cecoslovacchia, nell’Agosto 1968, ed i crimini che ne seguirono contro la popolazione ribelle. Ricordate Ian Palach ?. La vecchia guardia di Gladio era lì a Praga in quei giorni e ci raccontava di quel popolo ribellatosi in massa ai Tiranni ed abbandonato al suo destino dal resto d'Europa e del mondo, ma... fu inevitabile, dicevano, per evitare un conflitto Nucleare con l'URSS. Ammiravano molto i Cecoslovacchi, qualcuno si era anche fatto la fidanzata ... tra una bottiglia Molotov e l'altra e... dopo l'invasione dell'Armata Rossa e l'ordine di rientrare, non ne seppe più nulla. In quegli anni nessuno, neanche per "Amore", poteva lasciare l'U.R.S.S., figuratevi se avessero saputo che si trattava di relazioni con "Gladiatori Italiani!?". Zivkov ebbe persino parole di Dura condanna contro Tito di Yugoslavia e Ceausescu, Conducator della Romania, i quali erano, notoriamente, "troppo Liberal" per Zivkov , pensate un pò che elemento da sbarco poteva essere !

Eppure, grazie al formidabile apparatcic della propaganda Sovietica, i giovani ribelli d’Occidente continuavano a sfilare nei cortei, inneggiando ai Tiranni che distrussero la Primavera di Praga e molte altre "Primavere di Libertà" che seguirono quella, nel mondo. Che razza di uffici di propaganda aveva l’U.R.S.S ! : diabolici ed invincibili ;

In ogni caso, Agca, capì quale era il suo ruolo nel "modulo Kennedy" (comunque lo chiamassero i Lupi grigi) e, visto anche il risultato avuto dalla sua confessione, il "picchiatello Lupo grigio", pur essendo da solo, ed in mano "Loro", è riuscito a salvarsi giocandoli tutti !. Era questo il "modulo Kennedy" ! Per Noi, lo stesso modulo, con le dovute modifiche, fu usato per Guevara in Bolivia e Ochoa a Cuba e chissà quanti altri. La saggezza popolare Italiana abbrevia dicendo : Butta la pietra e nasconde la mano ... ! "Loro" lo hanno perfezionato, reso più sofisticato e funzionale, ma, in sostanza, è questo. Il fatto che nessuno accusò i Servizi Deviati Italiani ... P2, Gladio e/o la solita CIA, mi diede la misura della decadenza dei complottardi. In altri tempi, sarebbero riusciti ad organizzare una "purga" anche quì da noi! ... tutti sospettati di aver attentato alla vita del Pontefice ... !?.

Io, comunque, assistei a tutte queste azioni terroristiche da dietro le sbarre, condannato per spaccio di marijuana (... !?), o al più, sui campi della Colonia a zappare patate, sotto stretta sorveglianza degli agenti di custodia: un alibi davvero di ferro! - pensavo all'epoca, ridendo tra me e me. Durante quei due anni di prigionia, avevo anche sentito che, il numero 1, era sospettato di trame eversive e di essere un fascista ed un Piduista ! A me, il Giudice, fece sapere, attraverso il mio Avvocato (a suo dire !), che al processo (che si tenne un anno dopo il mio arresto) avrebbe chiesto otto anni per traffico Internazionale di stupefacenti ! ! ! Rimasi in prigione, per quasi due anni, da innocente e non capii perchè mi fu fatto tutto questo. In prigione, quei ragazzi, mi dissero che avevano confessato quelle assurdità in mio danno perchè i poliziotti li avevano "minacciati di picchiarli" se non lo avessero fatto. Si trattava solo di deboli, ... non potevo certo prendermela con loro!. Appena libero, era il Natale 1981 (fu un condono generale, emanato con Decreto del Presidente Pertini a liberarmi, altrimenti ero stato condannato a tre anni !), mi presentai a rapporto all’Ufficio X°. Il numero 1 non c’era, lo sostituiva "momentaneamente" uno sconosciuto al quale, comunque, riferii l’accaduto e dove ero stato tutto quel tempo. Mi disse che ero stato fortunato, c’era chi era finito in carcere accusato di stragi e di terrorismo e rischiava di avere l’ergastolo!. Comunque, fui lasciato libero di godermi la ritrovata LIBERTA’ per qualche mese. Andai in America, a New Orleans ed a Baton Rouge, sul Mississipi , con un mercantile, la M/n Maria Speranza della compagnia Fermar, fino al 26 Luglio 1982. Al rientro, fui incaricato di imbarcare sul M/n Vento di ponente a La Spezia per  l’operazione Tripoli.

 

Torna a: The Real History of Gladio.

Vai a: Operazione Tripoli.